CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

ELETTROLAKE #3 Rival Consoles+The Field

Più informazioni su

Il primo luglio è il giorno di Elettrolake, l’appuntamento estivo di musica elettronica a Lugano che lancia la sua terza edizione presentandosi in veste più intima nella cornice del Teatro Foce.

Ampliando lo sguardo sulla scena elettronica internazionale, la proposta di quest’anno si presenta in veste assolutamente minimal, con due fra gli artisti più interessanti del momento: The Field e Rival Consoles, freschi di nuove produzioni.

The Field, nome d’arte di Alex Willner, producer svedese che si è fatto conoscere per i suoi mix di micro-samples pop ad atmosferiche sonorità minimal-techno. A Lugano presenterà “The Follower”, nuovo disco uscito nell’aprile del 2016 per la KOMPAKT, nel quale si spinge ancora di più nella sperimentazione fatta di arrangiamenti e atmosfere dark e gloomy per dare luce al lavoro ritmicamente più impegnato del suo repertorio.

Rival Consoles è un progetto di Ryan Lee West. Inizia sin da giovanissimo a sperimentare con i beat e ad appassionarsi all’universo dell’elettronica, creando il proprio mondo fatto di pura e reale esplorazione delle onde sonore. La sua musica è composta da sonorità deep house alle quali accosta ritmi più cupi tipici dell’IDM tedesca accompagnati da visual mozzafiato.

La natura stessa dei due producers ha suggerito una location suggestiva, nella quale trasmettere tutta la potenza sonora e visiva in modo da creare un mood in grado di trasportare totalmente in una sorta di dimensione parallela, fatta di luci e segni plastici. Non resta che venire a vivere quest’esperienza totale!

Elettrolake 2016

Rival Consoles + The Field

Studio Foce via Foce – Lugano

ore 22.30 biglietti disponibili

www.elettrolake.tumblr.com

 

Più informazioni su