CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Croce Rossa compie 150 anni e festeggia con la città

Più informazioni su

Una giornata da condividere con la cittadinanza per avviare i festeggiamenti dei 150 anni di attività della Croce Rossa. Domenica 3 luglio l’associazione propone una serie di iniziative per raccontarsi, dalla sua nascita fino ai giorni nostri.

La giornata si aprirà alle 10.30 presso il Centro Formazione Cri in via Italia Libera con una parte conferenziale, sulla storia della Croce Rossa Comasca e sul Primo Soccorso di ieri e di oggi, a seguire uno spazio per la Croce Rossa di oggi attraverso una carrellata fotografica e video delle attività che quotidianamente vengono portate avanti.

A mezzogiorno previsto un momento conviviale con il pranzo organizzato dai volontari, mentre nel pomeriggio spazio per adulti e bambini con dimostrazioni di manovre salvavita, giochi ed esercitazioni il tutto in via Croce Rossa.

Prevista la presenza di gonfiabili, giochi e truccabimbi, ma anche momenti di prevenzione con la misurazione della pressione e approfondimenti di guida sicura. In programma anche dimostrazioni di disostruzione pediatrica e unità cinofila. E alle 17 ci sarà anche la simulazione di un incidente con la dimostrazione di come si interviene sul soccorso.

In occasione della giornata di festa previsto anche l’open day del Murac, il museo rifugi antiaerei.

 

Più informazioni su