CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Davanti c’è Alex e a ruota gli altri cani

Più informazioni su

Hanno sfilato tutti all’evento animalista lecchese dell’anno: “LA COPPIA DELL’ESTATE”: cani di ogni razza, cani meticci, cuccioli, vecchietti di 16 anni, un cane guida e Alex  un cagnolino con il carrellino.

cani freccia45

Nella piazza più nota di Lecco, Piazza Venti Settembre, Freccia 45, Associazione no profit per la protezione e difesa animale, la scorsa domenica 26 Giugno ha presentato la sfilata di cani ed umani patrocinata dal Comune di Lecco.

cani freccia45

“Siamo contentissimi della riuscita della manifestazione perché abbiamo potuto parlare di molte tematiche, presentando un evento simpatico e che piace a tutti. Si avvicina l’estate e ricorre il problema degli abbandoni di animali di ogni specie. Nell’ultimo decennio il problema ha riguardato in particolare gli animali esotici, di cui troppo spesso non si parla” ha commentato Susanna Chiesa, Presidente di Freccia 45.

freccia 45 cani

La giuria formata da esperti del settore e supervisionata da un notaio d’eccezione, il Dott. Bruno Milesi, Medico Veterinario, ha consegnato molti premi alle coppie avventurosa-sportiva, dark-rock, fashion-chic e romantica-dandy, nonché ai due cani più chiacchieroni, ai due cani più anziani, ed inoltre ha consegnato un premio speciale, ossia un dipinto su tela ad olio donato dalla pittrice Lydia Sansoni, a “LA COPPIA DELL’ESTATE”, formata da Charlie ed Ivan.

cani freccia45

 

Freccia 45 è una realtà unica nel panorama dell’associazionismo italiano ed ha il più importante Ufficio Legale italiano dei diritti animali, composto da 7 specialisti in materie giuridiche, ciascuno competente in un ambito differente. Freccia 45 aderisce ad I-Care Network, il più rilevante e multidisciplinare coordinamento di associazioni del volontariato italiano.

cani freccia45

Più informazioni su