CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Team Motocorsa, prove tecniche per crescere nel torrido Mugello foto

Fine settimana intenso sulla pista toscana. E nel prossimo week-end si ritorna per la gara del Civ: buone sensazioni.

In un weekend molto caldo sul circuito internazionale del Mugello si è svolta la Coppa Italia, dove il Team Motocorsa Racing di Lurago d’Erba ha effettuato dei test in vista dell’appuntamento di questa settimana del CIV sempre sul circuito toscano.
Sono stati impegnati tutti i piloti del team comasco che prendono parte al Campionato italiano di velocità; Matteo Baiocco, Lorenzo Mauri, Paolo Mauri e Simone Bonfanti hanno lavorato molto sulle moto già dal venerdìdi prove libere per trovare il giusto set up, viste anche le tante soluzioni portate da provare in pista.

Matteo Baiocco e Lorenzo Mauri hanno effettuato tutti i turni a loro disposizione, provando soluzioni tecniche diverse, sempre in stretta collaborazione con Pirelli ed Andreani; buone le sensazioni complessive sul passo gara da parte di entrambi i piloti.
Paolo Mauri ha macinato chilometri  con moto completamente nuova e su una pista a lui poco congeniale, ed ha migliorato nei tre giorni il feeling riuscendo a tenere un buon passo soprattutto in progressione dopo aver tolto un pò di ruggine e tensione.
Simone Bonfanti è il pilota che ha girato di più, aveva bisogno di fare giri dopo il lungo stop ed è apparso soddisfatto della sua tre giorni dopo aver provato alcune soluzioni per l’assetto della sua moto.