CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I migliori accessori hi-tech per pedalare in sicurezza

Più informazioni su

La tua bici è la tua compagna di vita e di viaggio. Il relax di una bella pedalata, il piacere di andare a lavoro con la tua bici o di girare per il centro storico della tua città senza nessun problema e senza nessun limite sono davvero esperienze incredibili e inappagabili.

Per godere a pieno della propria esperienza ciclistica di recente la tecnologia è venuta incontro agli amanti delle due ruote; grazie a una serie di accessori hi-tech, pedalare è diventata infatti una esperienza completamente nuova, più piena e soprattutto più sicura!

Accessori per pedalate hi-tech all’insegna della sicurezza

Tra gli accessori ad alta tecnologia studiati per le nostre bici troviamo gli strumenti più disparati. Tra i più utili e straordinari ci sono i bike computers.

Un bike computer altro non è che un dispositivo touch da installare sulla propria bici. Il bike computer fornisce un comodo GPS, in grado di rivoluzionare le vostre avventure sportive e di guidarvi come e dove volete voi.

Il bike computer, oltre alla normale funzione di navigazione, offre la possibilità di pianificare allentamenti, ottenere informazioni su punti di interesse nel vostro percorso e strade alternative; le moderne funzionalità online trasformano poi la tua esperienza ciclistica in una avventura social, con la possibilità di uploadare dati e informazioni sul tuo percorso. Questo elemento è particolarmente importante per la tua sicurezza! Sarai infatti in grado di sapere sempre dove sei e di mantenere amici e parenti al corrente sulla tua posizione!

Luci e Radar intelligenti

Un altro elemento davvero straordinario sono le luci e i radar intelligenti; le nuove tecnologie ti permettono infatti di montare luci in grado di valutare la luminosità e brillare in maniera ottimale, sia per la tua visibilità che per renderti più chiaro e visibile a eventuali auto, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità, nebbia o oscurità.

L’altro elemento davvero eccezionale è il radar retrovisore per bici, un radar in grado di avvertire l’avvicinamento di veicoli e comunicare con il vostro bike computer. Grazie a questo strumento potrete prevedere l’arrivo e la posizione di un’auto e comportarvi di conseguenza per la vostra sicurezza!

Questi sono solo alcuni degli straordinari accessori hi-tech in grado di rendere più sicura e piacevole la vostra esperienza ciclistica.

Se volete rimanere al corrente sulle ultime novità nel campo di bici e sicurezza, seguite il blog di MilkyWay, potrete scoprire e acquistare le migliori e le più recenti innovazioni del mondo dei pedali!

Più informazioni su