CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Italia “doma” la Spagna ed anche sul Lario è festa davanti agli schermi foto

Esplosione di gioia al termine della sfida con le Furie Rosse. Anche sul Lario tanti i tifosi che hanno voluto vivere assieme la partita. E sabato la Germania

Festa grande. Festa Italia anche a Como questa sera dopo la chiusura della partita tra Italia e Spagna ai campionati europei di calcio. Un 2-0  che ha fatto soffrire i tifosi radunati davanti ai maxi schermi, ma poi li ha fatti impazzire di gioia. Festa, entusiasmo contagioso, bandiere e clacson a tutto spiano al fischio di chiusura.

Tanti appassionati – ragazzi in particolare – ai giardini a lago di Como e in piazza Cavour per seguire la sfifda. La città si è come fermata verso le 18. A seguire la partita davanti al maxi-schermo anche tifosi ad Erba, Cantù e pure a Figino nel parco di Villa Ferranti. Poi tutti ad esultare e pensare a come rifare le stessa festa sabato sera quando a Bordeaux l’Italia di Conte affronterà i campioni del mondo in carica della Germania.

Non solo maxi-schermi e feste di gruppo oggi. Tantissimi anche i locali che fin dal tardo pomeriggio hanno cercato di “catturare” turisti e tifosi con televisioni accesi su Raiuno per seguire in diretta la sfida degli Europei. Tanti, in particolare in centro ed alto lago dove gli stranieri presenti in questo periodo sono tanti. E con la Germania sarà davvero un derby in salsa lariana……