CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nuove ortensie al Grumello, in tanti ieri al nuovo percorso botanico

Più informazioni su

Grande partecipazione  alle visite guidate al Parco e ai laboratori per bambini in occasione della giornata organizzata da Associazione Villa del Grumello e Orticolario per la presentazione del nuovo percorso botanico delle ortensie nel parco della villa.

Nel corso della giornata di ieri sono state proposte diverse attività per scoprire l’ampia collezione di ortensie dei vivai Anna Peyron e Borgioli Taddei, provenienti da Orticolario 2015 e acquisite dall’Associazione Villa del Grumello nell’ambito del proprio progetto di valorizzazione del Parco secolare, che fa parte della rete di Grandi Giardini Italiani.

La messa a dimora nel Parco del Grumello è stata realizzata con la collaborazione dell’Istituto professionale agroambientale San Vincenzo di Albese con Cassano.

Sono intervenuti Eva Boasso Ormezzano, ricercatrice e collezionista e Saskia Pellion di Persano del Vivaio Anna Peyron. Molte le persone che hanno preso parte alle diverse iniziative gratuite per grandi e bambini come le visite al Parco e i laboratori botanici creativi. Durante la giornata è stato inoltre allestito un punto vendita di ortensie nel parterre della Villa, con la possibilità di ricevere consigli dagli esperti.

Per l’occasione, il consueto punto di ristoro nella Serra del Grumello ha proposto per pranzo un particolare menù a cura di Granafine in collaborazione col ristorante Cibooooh e per i più piccoli una “merenda come una volta”.

 

 

 

Più informazioni su