CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ultimi due appuntamenti di Parolario dedicati ai bambini: il destino e Django video

Ultimo giorno di Parolario, ultimi due appuntamenti dedicati ai più piccoli.

Questa mattina, sabato 25 giugno alle ore 11.00 presso Villa Olmo, quinto ed ultimo laboratorio di Filosofiacoibambini dal titolo “Che cos’è il destino?”.

“Questo laboratorio parte da un pretesto che è quello di un incontro. I bambini fanno una vera e propria esperienza di come possano accadere gli incontri. Si inizia indicando graficamente due persone che i bambini individuano subito come due bambini; si racconta una storia ma in realtà sono i bambini a costruirla. Cercano di rispondere a questa domanda alla quale facciamo fatica noi adulti a rispondere” dice Ester Galli, filosofa coi bambini.

“Con questo laboratorio si vuole dare la possibilità al bambino di cogliere l’indeterminatezza della realtà, delle cause e degli eventi. Noi li abituiamo ad immaginare quali sono le possibilità, ma anche che è difficile risalire in una catena causale a quelli che sono poi le spiegazioni della realtà” aggiunge la Galli.

L’ ingresso al laboratorio ha un costo di 5 euro.

E’ consigliata la prenotazione al numero 031.301037 o alla mail info@parolario.it

Nel pomeriggio, precisamente alle 16.30 a Villa Bernasconi, spazio alla lettura del libro “Django – La leggenda del plettro d’oro” (Edizioni Curci, 2016) a cura di Fata Morgana per il progetto “Diversamente invincibili. Cernobbio per tutti”.

L’ ingresso è libero.

Per info : http://parolario.it/Parolario-2016

Ivana Rusconi