CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Trasloco per alcuni uffici al Felice Villa, ecco il dettaglio

Più informazioni su

Dal primo luglio gli Uffici di Scelta e Revoca e l’Ufficio Protesi e Ausili torneranno nel presidio polispecialistico “Felice Villa” di Mariano Comense.

Questi servizi, trasferiti nella Fondazione di Porta Spinola ad agosto dell’anno scorso a seguito dell’improvvisa inagibilità di alcuni locali dell’allora Distretto Brianza dell’ex Asl di Como nella struttura di via Isonzo, saranno a disposizione della cittadinanza nella struttura sanitaria che ospita già, ad esempio, il Cup, il Centro Unico per la prenotazione e il pagamento di visite e prestazioni ambulatoriali, e il Centro Prelievi.

“Il trasloco e l’accorpamento di servizi in un’unica sede – sottolinea Vittorio Bosio, direttore sociosanitario dell’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana – si inserisce nell’assetto organizzativo che l’Asst sta mettendo a punto con l’obiettivo di facilitare l’accesso e la fruibilità da parte dell’utenza, così come previsto dalla recente riforma del sistema sociosanitario. Dal primo di luglio i cittadini marianesi potranno recarsi presso il presidio polispecialistico “Felice Villa”, ad esempio, per scegliere il medico, il pediatra, richiedere la tessera per l’esenzione, forniture per i disabili, prenotare una visita specialistica, pagare esami, ecc. senza doversi spostare tra diversi sedi. Ringraziamo il sindaco di Mariano per averci ospitato temporaneamente negli spazi della Fondazione e per la costante collaborazione con l’Azienda”.

In particolare, l’ufficio Scelta e Revoca, che è quello più utilizzato dai cittadini, è stato posizionato accanto agli sportelli Cup del polo ospedaliero.

Gli orari della Scelta e Revoca saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13; consulenza telefonica (tel. 031-799.365) da lunedì a venerdì dalle 14 alle ore 15.

L’ufficio protesi e ausili, collocato nell’area Consultorio, sarà aperto martedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13; consulenza telefonica (tel. 031-799.368) lunedì-mercoledì-giovedì dalle ore 12 alle ore 13.30.

Inoltre, il lunedì pomeriggio, dalle 14 alle ore 16, nei locali dell’ufficio Protesi e Ausili, sarà presente la consulente per le richieste di attivazione delle forniture di ausili per incontinenti.

Più informazioni su