CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Campione si veste di festa: week-end dedicato alla motonautica formula 2 foto

Mondiale di nuovo sulle acque dell'Enclave. La gara domenica, domani le prove. Guido Cappellini stavlta in veste di team manager.

Una grande festa. Quella dei motori che tornano a rombare sull’acqua di Campione d’Italia per il mondiale di Formula 2 inshore. Da oggi tutto pronto nel piazzale del lungolago, a fianco della vecchia sede del casinò. Arrivati piloti e team, in tutto 30 imbarcazioni che domenica si disputeranno la vittoria nel Gran Premio d’Italia, recuperato in extremis dopo la rinuncia di Brindisi per problemi organizzativi.

A Campione, su un tracciato selettivo ed altamente spettacolare (visibile dal lungolago), i bolidi sfrecceranno già domattina con le prove libere, nel pomeriggio 815-18) le qualifiche per le migliori posizioni. Il via della gara, che vedrà una trentina di scafi in gara, domenica dalle 14,30. Non ci sarà come pilota Guido Cappellini, storico protagonista della Formula 1 di motonautica negli anni scorsi, ma sarà a Campione come Team manager del Team di Abu Dhabi