CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Maturità: oggi la seconda prova e la prossima settimana il temuto “quizzone” foto

Più informazioni su

Secondo giorno di maturità e altra prova per gli studenti comaschi. Ieri l’esordio con la prova di italiano con molti ragazzi che hanno raccontato alla redazione di aver scelto di produrre un saggio breve.  I cellulari sono stati ritirati e  in alcuni Istituti sono stati allontanati addirittura gli zaini dai ragazzi per evitare qualsiasi tentativo di copiatura durante l’esame.
Per coloro che stanno affrontando la maturità è il momento della tanto temuta seconda prova, dove ogni Istituto sarà verificato su una delle sue materie di indirizzo.Per il liceo Classico la prova verterà sulla versione di greco, forse la sfida che mette più paura ai classicisti.
Al liceo Scientifico e Scienze Applicate gli studenti dovranno invece affrontare matematica, materia che da sempre terrorizza i ragazzi.
Il Liceo Linguistico sarà impegnato con una prova di lingua1, ovvero la lingua principale studiata.

Lunedi si terrà invece la terza prova, il cosiddetto “Quizzone”, che forse è l’esame più imprevedibile e quindi il più temuto dagli studenti.
Sembra che, a dispetto del bel tempo, alcuni dovranno passare il weekend sui libri.  La tensione è alle stelle, ma la voglia di finire il liceo al meglio e godersi finalmente le vacanze fanno sì che anche la concentrazione e la grinta siano alte, nonostante l’estate tenti i ragazzi con il caldo e i divertimenti.

Più informazioni su