CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Oro da mattina a sera: Moltrasio 10 volte prima a Corgeno

Più informazioni su

A Corgeno è stata una domenica da 19 equipaggi, 12 podi e 10 medaglie d’oro per la Canottieri Moltrasio. Dalla prima uscita di Daniele alle 9:30 all’ultima dei Master Laura e Giuseppe alle 18:05, un susseguirsi di grandi prove.

Quasi en plein per il solido gruppo dei 2002. Per le ragazze nessuna sbavatura nel risultato: Sofia Ferretti e Nadine Agyemang-Heard in doppio o da sole sono sempre le prime. Tra gli ometti in singolo senza rivali Daniele Mondo, Diego Corradi, poco più attardati Samuele Uleri (secondo) e Stefano Riva (quinto), poi tutti insieme un 4x doc e d’oro, anch’esso infradiciato senza conseguenze al rendimento.

Un salto indietro e uno avanti per Giulia Clerici: quello indietro è un salto con la memoria, fino al Festival dei Giovani dell’anno scorso, dove fu doppio oro in singolo come domenica a Corgeno, quello avanti perché una delle due gare è stata nella categoria più su (non Allievi C ma Cadetti). Anche Gabriele Lucini e Simone Vanini hanno dovuto osare di più: con Camillo Corti e Giovanni Cerra, già Cadetti, hanno provato il 4x, quinto infine. Soluzione inedita anche per Matilde Uleri, che con Marta Torri e il body blu della Carate Urio ha colto il suo primo oro in carriera nel 2x Allievi B2.

Lucia Di Gilio e Marta Vanini hanno testato la solitudine del singolo, rispettivamente ottava Allievi C e quarta B1; Andrea Dolcemascolo e Agostino Antonini, continuano a sostenersi nel 2x Allievi C (4° posto); il giovanissimo Radu Nazar ha già tenuto a battesimo un altro neofita, Manuel Tironi, quinti nel 2x B1.

Annalisa Acquistapace e Alessandra Sciotto hanno scaldato i motori nel doppio (5° posto) e poi hanno sgasato con Beatrice Piffaretti e Maria Cristina Peverelli (1° posto 4x). Argento infine per il misto mix Moltrasio-Carate di Laura Bedoni e Giuseppe Fazzini, che hanno fatto tramontare il sole e le nuvole su Corgeno.

Più informazioni su