CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Matilde” di Roal Dahl e le “Parole libere” di Filosofiacoibambini oggi a Parolario video

Doppio appuntamento per i bimbi quest’oggi, mercoledì 22 giugno, a Parolario.

Continua il ciclo di laboratori proposto da Ester Galli nell’ambito della Filosofiacoibambini: a Villa Olmo, alle ore 16.00, si potrà prendere parte al terzo laboratorio dal titolo “Parole libere”.

Ma quali sono queste parole libere? Ivana Rusconi lo ha chiesto direttamente a Ester Galli che ha risposto :”Parole libere da avere un riferimento nella realtà. Sono parole libere dal riferimento ad oggetti concreti. Oltre che libere sono parole impossibili che in realtà permettono ai bambini di stimolare la loro immaginazione. La parola libera è quella che permette ai bambini di andare oltre a quello che è dato loro come precostituito. Esercitarsi a incontrare parole libere significa essere bambini liberi e adulti liberi”

L’ ingresso ha un costo di  5 euro ed è consigliata la prenotazione al n. 031.301037 o alla mail info@parolario.it

Spostandosi a Villa Bernasconi a Cernobbio, alle 16.30 si potrà assistere alle letture animate”Roal Dahl”.

Quest’anno si celebrano i cento anni dalla nascita del grande della letteratura per l’infanzia Roal Dahl, autore tra l’altro di ”Fabbrica di cioccolato”, “Matilde”, “Furbo il signor volpe”.

Generico

Durante l’incontro di lettura animata alcuni personaggi nati dalla penna di Roal Dahl si presenteranno a grandi e piccini.

L’incontro è organizzato a cura di Cooperativa Sociale Noi Genitori per il progetto “Diversamente invincibili. Cernobbio per tutti”.

L’ingresso è gratuito.

Per tutte le info: http://parolario.it/Parolario-2016

Ivana Rusconi