CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Holcim: domani l’incontro con Corda e presidio in Prefettura

Più informazioni su

E’ fissato per domani mattina aller 11 in Prefettura l’incontro tra il prefetto Bruno Corda, il Coordinamento delle RSU del gruppo Holcim Italia e le Segreterie Territoriali e Regionali di Feneal Filca e Fillea.

Dopo l’incontro con il sindaco di Merone dei giorni scorsi ancora una volta verrà illustrata la situazione dei lavoratori dell’azienda.

“L’assenza di investimenti per il futuro, la riduzione della rete commerciale, l’assenza di ammortizzatori sociali per attenuare l’impatto e i 73 esuberi esecutivi dalla data del 8 Agosto 2016 non sono solo un problema del movimento sindacale – spiegano le Rsu – Nelle scorse settimane abbiamo chiesto un incontro con il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ma alla data attuale non abbiamo avuto nessun riscontro”.

I sindacati spiegano che l’attenzione che il Governo deve avere sulle vicende del lavoro deve essere sempre alta, perchè in queste vertenze c’è in discussione il tessuto industriale e manifatturiero del paese Italia.

Non solo l’incontro con Corda, sempre domani all’esterno della prefettura, si svolgerà un presidio dei lavoratori, dalle ore 10.30 fine alle ore 13.00. Per consentire la partecipazione dei Lavoratori al presidio è stato indetto uno sciopero  articolato con le seguente modalità :

  • Primo Turno: ultime 4 ore ,
  • Secondo Turno : prime 4 ore,
  • Terzo Turno : ultime 4 ore,
  • Giornata: le prime 4 ore.

 

 

Più informazioni su