CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il nuovo Como inizia con il Ds: domani si presenta e poi tocca a Gallo foto

Andrissi allo stadio Sinigaglia per svelare le ambizioni del nuovo gruppo. Poi tocca al tecnico che si era già accordato con il Santarcangelo: è stato "liberato" signorilmente

Il nuovo Como riparte dopo la delusione della retrocessione in Lega Pro. Si riparte dal Ds Gianluca Andrissi che ormai è pienamente operativo da qualche giorno per cercare di ricostruire la squadra per la nuova stagione. La sua presentazione, allo stadio Sinigaglia, domani (mercoledì 22), in tarda mattinata. E dopo Andrissi, lunga esperienza all’Inter in questi anni, sarà la volta di mister Gallo, scelto per prendere il posto di Stefano Cuoghi e dare slancio ai giovani che si vuole mettere nel gruppo.

Per Fabio Gallo, però, c’è da sistemare un problema puramente burocratico e occorreranno ancora dei giorni. Perchè lui si era già accordato con il Santarcangelo, formazione romagnola di Lega Pro, poi è arrivata la chiamata del Como e per lui ha avuto un sapore di sfida. Impossibile da non raccogliere. Dunque, ha chiesto – e già ottenuto in modo molto signorile – di essere “liberato” dal vincolo (non aveva ancora firmato alcun contratto). Sistemato questi dettagli, sarà anche lui operativo e verrà presentato. Gallo, molto bravo con il settore giovanile di Atalanta e Spezia, era stato contattato anche dalla Juventus per entrare a far parte del suo staff (con i ragazzi da crescere e valorizzare).