CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Mc Donald’s di Grandate: in un anno 245mila clienti

Più informazioni su

245 mila clienti a un anno dell’apertura. Tempo di bilanci per il Mc Donald’s di Grandate. Il punto vendita comasco è uno dei più innovativi in Italia. Basta fare un giro in dispensa e in cella frigorifera per restare a bocca aperta per l’organizzazione, l’ordine e la pulizia. Tutto è stoccato secondo schemi precisi e tutto controllato da palmari e tablet.

In cucina piastre e friggitrici sono tenute sotto controllo automaticamente per garantire sempre la temperatura ideale per la cottura dei cibi nei tempi prestabiliti. ad esempio il classico hamburger cuoce per 41 secondi esatti, ne uno di più ne uno di meno. Le friggitrici filtrano e cambiano l’olio da sole a cicli prestabiliti, insomma sembra di stare a bordo di una stazione spaziale tanto sia l’efficienza e l’automazione dei processi. Tutto a favore di un prodotto sempre al top degli standard Mc Donald’s.

Le novità più evidenti in sala invece si riferiscono all’ordinazione del cibo, infatti, sono stati posizionati all’ingresso del ristorante dei totem tecnologici, attraverso i quali è possibile ordinare autonomamente e pagare il pasto, senza dover passare dalla cassa.
Disponibili anche tavoli interattivi dove, mentre si mangia, è possibile giocare a diversi video games. Introdotta anche la possibilità di usufruire del servizio McDrive 24 ore su 24 nei weekend, che permette di richiedere qualsiasi cibo presente nel menù anche durante gli orari notturni.

Tutti questi cambiamenti hanno portato a un discreto successo del locale che, a distanza di un anno dall’apertura, ha totalizzato la vendita di quasi 315 mila panini a 245 mila clienti. Secondo la classifica CSO –Drive, il Mc Donald’s di Grandate è il migliore in Italia per i parametri qualità, servizio e pulizia.

 

Più informazioni su