CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como: si rivede il sole, lago in discesa continua. Ma la strada resta chiusa fotogallery

La situazione migliora, ma le auto ancora non transitano. Restano i detriti da rimuovere anche se gli operai sono già al lavoro. Riapertura forse domani.

Ecco la fotografia di Como oggi dopo un fine settimana incerto e con un paio di temporali. Il livello del lago, confermato dal Consorzio dell’Adda, è in continuo calo da ieri sera anche se l’acqua non si è ancora ritirata del tutto dalle due corsie del lungolago. Resta bloccata la circolazione con conseguenti difficoltà alla circolazione in tutta la città. Meno che giovedì e venerdì scorso, ma code anche oggi.

In piazza Cavour restano diversi detriti portati dal lago anche se pure stamane i netturbini hanno provveduto a pulire alcune zone. Per il rientro alla normalità si deve aspettare: nelle prossime ore, se il calo continuerà a scendere, potrebbe essere decisa la riapertura del lungolago dopo una più ampia pulizia dei detriti lasciati dal’acqua. Difficile fare una previsione, comunque, sulla riapertura definitiva.

Anche oggi tanti i turisti incuriositi da questa sopresa e da questa esondazione del lago. Molti davanti a piazza Cavour per fotografare. Divertimento anche per cani e bambini, alcuni di loro a piedi nudi in mezzo all’acqua uscita.