CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CiaoComo arriva fin lassù: dalla Finlandia un caro saluto a tutti noi da Jarno…

Uno dei nostri più lontani ascoltatori. Ci ha scritto una simpatica mail facendoci i migliori auguri per continuare. Ecco le immagini.

La mail è arrivata oggi in redazione, accompagnata da foto e conferma audio (i file) della bontà delle affermazioni. Un 49enne finlandese, che abita in un paese a pochi chilometri da Helsinki, ha captato lassù – ad un passo dal circolo polare artico – la nostra emittente. Ci ha spedito una simpatica lettera che pubblichiamo integralmente

 

Il mio nome è Jarmo Havukunnas ho 49 anni di eta, vivo in Veikkola, Kirkkonummi che è una citta situato approssimativamente a 30 kilometri a oeste da Helsinki, la capitale della Finlandia. Il mio hobby preferito è il DXing. Questo sta a significare l´ascolto do programmi di stazioni radio straniere, come la vostra. Il mio interesse per il DXing iniziò nel 1978 e sono specialmente interessato all´ascolto di stazioni da Italia.

Qualche giorno fà ho avuto la piacevole opportunità di sintonizzare una vostra stazioni – Ciao Como Radio.

Sono riuscito ad ascoltare il vostro programma il 8.6.2016 sulla frequenza di 89,4 kHz FM le 11.00 ora Italiana (=UTC+2).

Il mio ricevitore è un Perseus SDR. La mia antenna è una yagi a 8 elementi. Per provarvi che ho realmente ascoltato la vostra stazione, mi permetto di accludervi une breve registrazione (mp3) realizzata durante l´ascolto del vostro programma.

Sono stato alquanto emozionato nell´ascoltare la vostra stazione in quanto è alquanto inusuale riuscire a sintonizzarla qui. Solo per pochi giorni all´anno esistono le particolari condizioni ionosferiche che permettono l´ascolto della vostra stazione qui. Benchè sappia che i vostri programmi non sono destinati ad un pubblico internazionale, spero che vi faccia piacere il sapere che le vostre trasmissioni possono occasionalmente essere ascoltate a migliaia di kilometri di distanza. Per me è stato un evento memorabile ascoltare la vostra stazione.

Come DXer colleziono cartoline QSL o lettere di conferma dell´ascolto delle stazioni sintonizzate. In una QSL la stazione radio conferma la ricezione dell´ascoltatore e la correttezza del rapporto d´ascolto. Vi prego di ascoltare la registrazione allegata. Se questo repporto d´ascolto è stato trovato corretto, vi sarei molto grati se voleste spedirmi una cartolina QSL o una lettera di verifica (e-mail). Sarebbe un gradito ricordo di questo contatto fra i nostri paesi.

Auguro a voi e alla vostra stazione i migliori successi. Spero di ascoltarvi ancora.

I migliori saluti,

Jarmo Havukunnas

Kuusikuja 3 C

FI – 02880 Veikkola

FINLANDIA