Parolario young - villa olmo

A Parolario “Tutto cambia”. In arrivo il laboratorio di Filosofiacoibambini video

Generico

“Tutto Cambia”, ed anche Parolario è cambiato in questi anni, modificandosi, evolvendosi così come le necessità e le richieste del proprio pubblico.

Quest’edizione ha il merito di aver portato alla conoscenza di molti la Filosofiacoibambini, che da oggi, venerdì 17 giugno, sarà protagonista con il primo di cinque laboratori dedicati ai più piccoli proprio dal titolo “Tutto cambia”.

Ma cos’è la Filosofiacoibambini e soprattutto quale è il contenuto di questo primo laboratorio?

“La Filosofiacoibambini è una pratica educativa del tutto originale ed è rivolta ai bambini dai 4 agli 11 anni di età. Coi bambini giochiamo e alleniamo la loro mente” spiega Ester Galli, che realizzerà questo laboratorio con i bimbi , ai microfoni di CiaoComo. ” Tutto cambia, il primo laboratorio, è l’esperienza che i bambini vivranno di non potersi opporre al cambiamento. Tutto cambia diventerà poi Io cambio, quindi una vera e propria esperienza di quello che è il percorso della nostra vita che è complesso e che loro vivranno in modo giocoso e stimolante. Esploreranno alcune possibilità, alleneranno la loro immaginazione e quindi saranno in futuro liberi di progettare la loro vita in modo indipendente da quello che ci viene dato” prosegue.

FILOSOFIACOIBAMBINI

“Tutto Cambia” – Villa Olmo

Ingresso: 5 euro
Prenotazione consigliata: 031.301037 –  info@parolario.it

Info: http://parolario.it/Parolario-2016

 

commenta