CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Paratie, la svolta: il Governo convoca tutti a Milano per riprendere i lavori foto video

Vertice la prossima settimana. Verrà definito il calendario di interventi. Presto poter dire quando riparte il cantiere, fermo dal dicembre 2012.

Tempi rapidi, obiettivo far ripartire il cantiere delle paratie, fermo ormai dal dicembre del 2012. Il Governo assicura il suo intervento diretto per Como ed annuncia anche un vertice previsto per giovedì prossimo (23 giugno) a Milano: incontro importante ed operativo da quanto si è appreso: si vedranno i responsabili di Italia Sicura, che fa capo alla Presidenza del Consiglio, la Regione (con il Governatore Roberto Maroni), Comune di Como (il sindaco Mario Lucini) ed Autorità di Bacino.

Da questo summit, da quanto si è potuto apprendere, si dovrebbe avere una linea comune operativa. Vale a dire tempi e modi per la ripresa del cantiere. Supervisione del Governo che, dopo la numerose sollecitazioni di queste settimane – proteste, flash-mob, le cartoline del giornale “La Provincia” – ha capito la massima urgenza di questo problema. Presto ancora dire quaado ripartirà il cantiere, ma forse qualcosa si muove.