CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La stampa tedesca in visita sul lago di Como

Più informazioni su

Torna la passione per l’enogastronomia e per i temi del verde. Enit ha infatti selezionato sette operatori e tre giornalisti tedeschi che visiteranno, dal 21 al 23 giugno, il Lago di Como per un Educational Tour.

L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Como in collaborazione con Coldiretti Como e Lecco, punterà ad una promozione del Lago di Como all’insegna del relax, del buon cibo e vino, delle attività sportive all’aria aperta in contesti naturali e dei paesaggistici di grande pregio.

Lo scopo è quello di far conoscere il territorio che circonda il Lago di Como, con le sue montagne lussureggianti, le dolci colline e le brevi pianure impreziosite da limpidi specchi d’acqua nelle sue diverse sfaccettature.

Il tutto inizierà martedì con la visita al Mulino di Baggero, passando poi a mercoledì con il giro in battello al lago di Pusiano e la visita all’isola dei Cipressi e sosta al Museo del ciclismo alla Madonna del Ghisallo per concludersi infine giovedì con un giro in motoscafo del primo bacino del Lago di Como e con la visita guidata alla città di Como.

Non mancherà l’occasione per far conoscere le eccellenze enogastronomiche con la degustazione dei prodotti delle aziende agricole del territorio.

L’educational tour si inserisce in un ventaglio più ampio di attività che la Camera di Commercio di Como sta sviluppando nel mese di giugno e in cui trova posto anche la missione di promozione turistica Lago di Como a Londra in programma oggi e che vede coinvolti 19 operatori del territorio che avranno l’opportunità di presentarsi sul mercato inglese attraverso diverse attività quali una conferenza stampa, la proiezione del video “Lake Como Essence” e networking con operatori inglesi.

Più informazioni su