CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Rane Rosa nel segno della continuità: Pia Sambo al posto di Tete Pozzi foto video

Scelto il sostituto del coach che ha abbandonato la panchina: subentra la sua assistente. Da tempo collabora già con il settore giovanile Comonuoto.

Pia Sambo è il nuovo coach delle Rane Rosa (pallanuoto femminile di A2). La quarantaseienne varesina, già aiuto allenatrice di Tete Pozzi, assume la direzione tecnica della prima squadra femminile.Pia ha un passato da giocatrice nella Von Varese sin dal 1986 quando venne fondata la squadra varesina e poi anche da allenatrice delle squadre giovanili. Nel 2003, terminata la carriera agonistica, è stata “promossa” come assistant coach di Mino Marsili e poi di Manuela Zanchi, finche nella stagione 2007-2008, ha sostituito Dujan Vidovic alla guida della prima squadra di A1.

Tornata ad allenare le giovanili femminili, sempre in casa VON, ha comunque affiancato Zanchi nella conduzione della prima squadra, finchè, dopo una pausa di riflessione, è approdata due anni fa in Como Nuoto a fianco di Tete per il settore giovanile femminile. Ora il salto nel segno della continuità del progetto rosa della Como Nuoto.

A Pia un grande in bocca al lupo da tutta la Como Nuoto ed anche dalla redazione di CiaoComo.