CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lambrock Festival: tre giorni di musica, arte e cultura a Lambrugo

Ritorna il consueto appuntamento con Lambrock, festival musicale organizzato da Mondo delle uoVa giunto alla quinta edizione, il 17, 18 e 19 giugno 2016.

Inizialmente furono solo due giorni, tanta musica e una buona dose di coraggio. Era il 2012, quando vide la luce Lambrock Festivàl. Dopo quattro anni il format si è allargato, rendendosi sempre più inclusivo e variegato ma mantenendo le caratteristiche dell’autoproduzione e della gratuità. Mondo delle uoVa ripropone così per l’edizione 2016 una selezione delle migliori band della scena locale, tra cui Labradors, I Lona Staller, Gecofish, tanto per citarne alcuni, oltre che i toscani Etruschi from Lakota (headliner del sabato) e Giorgieness, artista emergente da seguire, che ha recentemente condiviso il palco del Fabrique con i Garbage. Il main stage di Lambrock, calcato in passato tra gli altri da Diaframma e Edda sarà accompagnato anche quest’anno dal MdV stage, per la musica acustica ed il relax pomeridiano.

Non solo musica, però: i pomeriggi di sabato e domenica saranno animati oltre che dal consueto torneo amatoriale di calcio a 5 da numerosi workshop e laboratori, oltre che da una mostra d’arte, in collaborazione con altre realtà della zona. Ci saranno infatti i rodati Tavoli Linguistici di Opificio Zappa, una performance d’arte site-specific in collaborazione con Bionte, atelier d’arte canturino, un laboratorio di liutera (Woodworking Bosisio), uno di Xilografia (gestito da Marta Artma). uno di timbri su tessuto (Studio Arturo) e infine un’attività dal titolo Essere Migranti (Siriani in Transito).

Salamelle, patatini, amori nati, amori finiti, conoscenze, amicizie, buona musica e tanto cuore. Tutto questo e molto altro è Lambrock.

Da venerdì 17 giugno a domenica 19, al centro sportivo di Lambrugo, in via Bovia 5.

Ingresso sempre gratuito, con servizio bar e ristorazione.

Per ulteriori informazioni e line up completa: www.lambrockfestival.com o l’evento facebook.

Mondo delle uoVa: www.mondodelleuova.it