CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dolore a Como: morta a 42 anni, tutto il Comune oggi al funerale di Viviana foto

Chiesa di Rebbio gremita per salutare la dipendente stroncata da una tremenda malattia. Lei positiva fino all'ultimo.

Una giornata di dolore. Con le lacrime trattenute a stento. Tutti i dipendenti del Comune di Como hanno preso parte oggi pomeriggio a Rebbio al funerale di Viviana Gentile, 42 anni, stroncata da una tremenda malattia che non le ha dato scampo. Lei, però, l’ha affrontata con coraggio e con la sua positività

Dipendente del Comune, aveva lavorato per tanti anni al settore Attività produttive, soprattutto nell’ufficio che segue le occupazioni di suolo pubblico, con Arturo Di Giulio. Poi il passaggio al settore Politiche giovanili e l’impegno per portare avanti quello che per lei era il “suo” Informagiovani. E lì, sulla vetrina dell’Informagiovani, anche la sua foto ed il commosso ricordo dei colleghi.

Poche ore prima della scomparsa la tenacia di Viviana, commovente, le ha fatto scrivere sulla sua pagina di facebook questo commovente saluto. A parenti ed amici, ma anche ai colleghi:

La vita non ha giocato a mio favore, non mi ha dato il tempo di fare tutto ciò che avrei voluto! Ma non ho rammarico perché mi ha dato la gioia di essere circondata dall’amore dei miei cari e dall’affetto di tutti voi…

viviana gentile morta como

Viviana Gentile era figlia di Francesvo, vigile urbano di Como per tanti anni: anche lo zio Pierangelo lavora alla poliia locale di Como. Oggi anche molti suoi colleghi presenti al funerale di Viviana.