Cronaca

Caos carte sconto benzina: problema risolto, si torna alla normalità

Carta-sconto-benzina-

“Un lavoro di sinergia tra gli uffici di Regione Lombardia hanno fatto sì che il problema tecnico legato alla lettura della Carta sconto carburante venisse risolto in tempi brevi. Così è stato. – commenta il Consigliere Segretario della Regione, Daniela Maroni – Lo avevo promesso, mi ero impegnata per risolvere il disservizio, ora è tornato tutto a funzionare regolarmente e, sia i distributori che i cittadini potranno continuare le normali operazioni per l’ottenimento dello sconto previsto”.

Aggiornamenti ai POS per la lettura della Carta sconto carburanti ultimata. Tutti i cittadini beneficiari del bonus potranno infatti usufruire dello sconto carburanti utilizzando le nuove tessere sanitarie senza incorrere nei problemi tecnici che, qualche mese fa, aveva messo in difficoltà sia i gestori che gli automobilisti. Il sistema funzionerà anche con quelle vecchie non ancora scadute.

 “Il problema legato al servizio di lettura delle carte sconto aveva mandato in crisi il sistema e gli utenti, in quell’occasione, hanno riscontrato diverse difficoltà nella lettura del micro cip. Un problema non legato alla volontà di Regione Lombardia, ma una questione puramente tecnica. Oggi tutto è tornato alla normalità. – conclude il  Daniela Maroni – Come avevo spiegato, ci siamo trovati di fronte a una incompatibilità a livello hardware fra le nuove carte prodotte e distribuite dal fornitore del MEF e alcuni dispositivi POS”.

Più informazioni
commenta