CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

In bicicletta allo Stelvio per dare speranza a Matias: che grande sfida! fotogallery

A CiaoComo il toccante racconto della mamma Sara:"Abbiamo deciso di combattare per dare speranza a nostro figlio". Domenica la partenza.

Certo, è anche  una grande sfida fisica-sportiva. In bicicletta da Genova fino allo Stelvio: oltre 300 chilometri da fare in due tappe. Ma è anche la metafora della vita che ha messo di fronte una coppia di Mariano Comense, Nicola e Sara, ad un problema grosso come una montagna, lo Stelvio appunto. Lo hanno affrontato di petto, come due guerrieri. Lottano, combattono, si danno un gran da fare per cercare di aiutare il loro piccolo Matias, cinque anni ed una sindrome di autismo da affrontare e superare. Ci stanno riuscendo, ma la salita – sempre per usare la metafora – è ancora lunga e faticosa.

la mamma di matias e la sfida all'autismo

Ora arriva questa sfida con i pedali. Fino allo Stelvio per cercare di sensibilizzare la gente in strada su questo problema. Ma anche per raccogliere fondi da destinare alle cure di Matias. Oggi Sara è venuta a trovarci in redazione ed ha spiegato la loro battaglia di genitori coraggiosi:”Ci siamo trovati una notizia choc – ha detto – a quel punto o ti piangi addosso e non fai nulla o lotti e cerche di fare qualcosa. Abbiamo scelto la seconda strada, siamo fiduciosi”. Il tutto con un bel sorriso, quello di una speranza che può portare il loro Matias a vincere questa battaglia.

La storia di Matias e della sua famiglia raccontata oggi da CiaoComo nel video sopra.