CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Parolario 2016 con la maxi lezione di yoga di Benedetta Spada

Più informazioni su

Como diventa la capitale della letteratura per alcun giorni di giugno. Con ospiti selezionati e 100 eventi in 9 giorni, si inaugura il 16 Giugno il Festival Parolario che nella sedicesima edizione ha come parole chiave “Liberi tutti”.

Ma non solo libri anche teatro, cinema e quest’anno per la prima volta Yoga con Benedetta Spada che animerà una maxi lezione di yogasana al parco della Villa Bernasconi a Cernobbio, con letture dal vivo dei testi di riferimento della filosofia yoga in particolare sulle affermazioni scientifiche di Yogananda, Mel Robin e Bruce Lipton alle ore 9 di Domenica 19 Giugno presso i giardini della villa Bernasconi a Cernobbio. In caso di maltempo, l’evento si farà al coperto sempre li. In fatti, approfondire la pratica degli asana porta a compiere non solo un azione diretta ed esterna, ma per riequilibrare il praticante è necessario portare l’attenzione alla risposta del corpo, usando tecniche semplici mentali per liberarsi dall’ignoranza e delle illusioni di questo mondo esterno. Yoga è conoscenza, purificazione dalle contingenze corporee per la realizzazione di se. Liberazione in quanto maggiore consapevolezza della realtà individuale.

Oltre all’insegnamento, Benedetta Spada è stata autrice in radio per 7 anni con Radio MonteCarlo in un programma con le sue pillole Yoga che poi sono diventate un libro Yoga in viaggio (Eifis, 2014). Ed è autrice del best seller tra i manuali di yogasana in Italia, con Yoga dinamico facile edito da Tea nel 2006 (esaurito) poi nel 2015 da Anima edizioni (in libreria). Nel 2016, ha iniziato a scivere un libro sulle emozioni tra partner attraverso l’esperienza dell’alimentazione e sullo stile di vita dello yogi.

Più informazioni su