CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Commissione di vigilanza “riapre” il Palasampietro: solo per gli allenamenti foto

Oggi la Commissione provinciale di vigilanza in visita al palazzetto, attualmente inutilizzabile. Chieste migliorie al sindaco per poter dare una parziale agibilità.

Visita e controlli oggi al Palasampietro di Casnate, lo storico palazzetto utilizzato negli anni scorsi dalla Pool Comense per tutti i suoi trionfi nel basket femminile. La Commissione provinciale di vigilanza, presieduta dal Prefetto vicario e con la presenza dei vigili del fuoco e del comandante Mario Abate (sotto nella foto), ha esaminato la struttura che, oggi come oggi, non può essere utilizzata nè per allenamenti, nè tantomeno per le partite.

Abate comandante pompieri

Le verifiche, che sono state richiesta alla Commissione direttamente dal sindaco Bulgheroni, hanno portato alla luce una situazione un pò superata per gli impianti di sicurezza, le uscite di emergenza, ma anche per l’impianto elettrico. Fatto sta che la Commissione, dopo il sopralluogo odierno, ha chiesto al sindaco di Casnate di effettuare una serie di migliorie per la sicurezza e gli impianti in modo da poter consentire almeno gli allenamenti delle varie squadra – capienza massima 100 persone-. Per le partite è un’altra storia. Ma almeno, se questi intervento saranno fatti in tempi rapidi, Comense ed altre formazioni potranno di nuovo tornare ad allenarsi qui.