CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Voli da pazzi a Milano: anche due equipaggi comaschi al Flugtag foto

Più informazioni su

Si avvicina l’evento di volo più pazzo dell’anno con la IV edizione del RED BULL FLUGTAG che si terrà Domenica 19 giugno dalle 14.00 all’Idroscalo di Milano. I 38 team partecipanti, selezionati tra i più originali d’Italia per la loro creatività, sfideranno la gravità e il ridicolo con le loro bizzarre macchine volanti, rigorosamente progettate per l’occasione. Anche quest’anno tra le squadre, provenienti da tutta Italia, sfideranno il “ridicolo” davanti a decine di migliaia di persone anche due equipaggi comaschi: i Paper Plane di Bregnano e il Team Cantù

Generico

Sarà la competizione aerea più folle di sempre, che vedrà dei velivoli sorprendenti, tutti rigorosamente senza motore, spiccare il volo. Per l’occasione vedremo librarsi in aria, con la sola forza dei muscoli del team spingitore, maccheroni giganti, animali e insetti, personaggi e iconografie religiose, dettagli anatomici e molto altro ancora.

Tra i cinque giudici ci sarà, tra gli altri, Luca Bertossio, un giovanissimo campione italiano di aliante. Le varie squadre verranno giudicate in base alla loro creatività, alla durata del volo e all’originalità dell’esibizione che precede il lancio.

Il 1° team classificato si aggiudicherà la possibilità di volare in aliante proprio con lui mentre il premio per il 2° classificato è una visita Experience all’Hangar 7 di Salisburgo, ideale per tutti gli amanti del volo, mentre il team sull’ultimo scalino del podio si aggiudicherà un volo in parapendio con Aaron Durogati.

 

Special guest del Red Bull Flugtag saranno i protagonisti di Creators on The Road (#COTR per gli amici) – lo spettacolo ideato e prodotto da Show Reel – che, per il lancio della seconda edizione, hanno deciso di realizzare alla lettera l’espressione e cioè realizzare un velivolo a forma di tour bus per lanciarsi anche loro, il 19 giugno, dal trampolino dell’Idroscalo di Milano.

Alice Venturi, i The Show, Jaser, Brian e Luca Chikovani, tra i protagonisti di COTR, guideranno gli utenti durante tutto il percorso di costruzione del velivolo fino all’effettivo lancio. Inoltre, durante il Red Bull Flugtag il pubblico presente potrà assistere ad un’anteprima del loro nuovo show.

Giunto ormai alla sua quarta edizione, il RED BULL FLUGTAG è un evento completamente gratuito che varrà trasmesso su Italia 1 e su Radio 105, la sua radio ufficiale.

Per scoprire tutte le squadre e i dettagli dell’evento vai su http://www.redbullflugtag.com/it

Più informazioni su