CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Piccoli ginnasti crescono: quelli del Gioy a Pesaro per le finali nazionali foto

Il più piccolo ha 11 anni, il più grande 18: con tanto sacrificio sono arrivati a questo traguardo. Conosciamoli da vicino con la loro insegnante Miriam

Non solo le grandi protagoniste della ginnastica artistica cresciute alla Polisportiva Carnini di Fino ed ora in lizza per un posto alle Olimpiadi. Ma anche i piccoli ginnasti che crescono in fretta sotto la guida di istruttori di valore. E’ il caso della bella realtà della Asd Ginnastica Gioy di Albese con Cassano che con la sezione agonistica maschile – e Miriam Bellasio alla guida – sta per partire per le finali nazionali di Pesaro (serie D). Un risultato notevole frutto di tenacia, lavoro di squadra e grande determinazione.

ragazzi gioy albese a sport magazine

Oggi i protagonisti – alcuni di loro – sono venuti a trovarci a Sport Magazine in diretta radio e web per ripercorrere la loro carriera, gli inizi e le ambizioni future. Li ha accompagnati Miriam, abile anche con il microfono oltrechè in palestra. E per loro, dopo tanti duri allenamenti quotidiani, un meritato palcoscenico di prestigio.