CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Grandi nomi e tante sorprese: un Lake Como Film Festival di grande livello foto

Gli organizzatori lo hanno svelato in serata al Sociale. Arriva in Arena un grande regista inglese, la musica di Nyman. E torna la maratona notturna...

Ragazzi, che super tabellone che hanno messo in piedi. Organizzatori felici e soddisfatti questa sera sul palcoscenico del Teatro Sociale di Como dove il direttore artistico Alberto Cano ha snocciolato nomi ed iniziative, ma anche tante sorprese tutte da scoprire di questo Lake Como Film festivalk giunto alla sua quarta edizione e di cui CiaoComo è media partner.

lake como film festival 2016

Cinque settimane di programmazione, si parte già il 23 giugno e si chiude il 31 luglio. Serate intense di grandi proiezioni in diverse location: dapprima film in varie località del territorio (tra cui Merone, Erba, Villa del Grumello ed hangar dell’Aero Club), poi il clou all’arena del Sociale (in teatro in caso di maltempo) dove ci sarà il clou dal 18 al 28 luglio. Senza dimentiare, negli stessi giorni all’interno del Sociale,la prima edizione di Longscapes, concorso internazionale per lungometraggi: obiettivo scoprire nuovi autori e nuove storie.

E poi il Filmlakers, concorso anche qui, ma di cortometraggi girati sul lago in sette comuni del territorio che hanno aderito all’iniziativa: Albese con Cassano, Carate Urio, Cernobbio, Faggeto, Gravedona, Lezzeno e Zelbio. Altra novità di quest’anno – sulle orme della notte di Twin Speak di un anno fa, la lunga notte di film con tema horror e “La notte delle Streghe”. Quattro film tra cui The Witch dalle 21,30 all’alba quando ci sarà la colazione all’aperto per i nottambuli del grande schermo….

LA GRANDE STAR E’ IL REGISTA PETER GREENAWAY

Lui all’inaugurazione il 18 luglio. Prima una conferenza sul paesaggio, poi la proiezione di uno dei suoi film più celebri come “I misteri del giardino di Compton House”.

Il Lake Como Film Festival 2016, come negli anni scorsi, subenterà alla programmazione del Festival Como città della musica a cura di Aslico. Serata di fascino e suggestione per il passaggio tra le due manifestazioni con la musica di Michael Nyman.