CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ginnastica artistica, da oggi si fa la Nazionale per Rio: quattro comasche in lizza foto

Busato, Rizzelli, Fasana e Meneghini cercano il pass per il Brasile. Il presidente della loro Polisportiva, a Fino Mornasco, ci spera di vedere almeno una in pedana.

Da oggi a venerdì si fa la Nazionale italiana per Rio di ginnastica artistica. O meglio, non ancora scelte definitive, ma quasi. E in lizza ci sono anche quattro atlete comasche con ottime possibilità di prendere l’aereo per il Brasile. Al PalAlgeco di Brescia, infatti, da oggi la selezione per l’olimpiade: con Sofia Busato, ottime ai recenti Europei di Berna, anche Erika Fasana e Martina Rizzelli e all’altra comasca Elisa Meneghini.

Non solo loro, ma anche la capitana Vanessa Ferrari, Calotta Ferlito, Enus Mariani, Lara Mori e Tea Ugrin. Dalle nove ginnaste convocate dal direttore tecnico Enrico Casella, uscirà il quintetto che ad agosto salirà sulla pedana olimpica di Rio. Le atlete comasche sono tutte cresciute alla Polisportiva Carnini di Fino Mornasco. Il presidente Francescucci spera tanto di vedere qualche sua “ragazza” in pedana in Brasile.

Dopo questo primo raduno, per la Busato anche la Coppa del Mondo dal 23 giugno, poi i campionati italiani e l’ultimo Colleggiale per la certezza dei nomi.