CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Arianna Errigo già in forma olimpica: tricolore anche con la sciabola foto

L'atleta della Comense trascina le compagne a Roma nei campionati italiani. E si conferma pronta per l'atteso appuntamento di Rio ad agosto.

Arianna Errigo in grande forma. Forma olimpica viene da dire visto che tra meno di due mesi sarà una delle attesissime protagoniste a Rio con la nazionale di fioretto. E proprio con la sua arma preferita, in questo fine settimana, non è riuscita a centrare il titolo tricolore con i carabinieri – con i quali è tesserata –  a Roma. “Solo” quinta con le compagne dell’Arma.

ERRIGO ESULTA

Ma una indomita Errigo poco dopo è risalita in pedana nella sciabola, certo non la sua discipliva preferita. Ed ha trascinato le compagne Livia Stagni e Rossella Gregorio al titolo tricolore. Una Arianna scatenata ha dato le stoccate decisive in semifinale con l’Esercito e poi in finale contro il team dell’Aeronautica militare: 45-29 il netto punteggio.

Ora per Errigo l’attenzione e la preparazione solo su Rio. Dove è una delle attese star e dove vuole fare bene. Da Como anche la “sua” Comense tifa per lei sperando che riesca a salire sul gradino più alto del podio nel fioretto sia individuale che a squadre.