CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

#ridatecilanostrapasseggiata, questa sera il flsh-mob davanti al cantiere foto

Flash.mob davanti al cantiere dello scandalo per risollecitare un intervento risolutivo al problema. L'invito a tutti i comaschi.

#ridatecilanostrapasseggiata – Una grande mobilitazione a Como per il flash-mob di questa sera davanti al cantiere delle paratie di Como (ore 21). L’idea è arrivata nei giorni scorsi dal consigliere comunale 5stelle Ceruti, ma ora sono tanti i cittadini che lo stanno preparando questo evento. In rete sta circolando, con sempre maggiore insistenza, anche l’hastag #ridatecilanostrapasseggiata. Ecco la nota ufficiale e l’invito degli organizzatori con tanto di logo

logo flash mob como paratie

Dopo la dichiarazione di ANAC che ha ritenuto “poco proficuo e inopportuno” lo svolgimento della riunione prevista per il 16 giugno, ci sentiamo ancora più in dovere di manifestare. Inizia a profilarsi una via alternativa per la prosecuzione ed il completamento dei lavori bloccati da troppo tempo.

Dopo 8 anni i comaschi meritano risposte certe ed immediate. 
Auspichiamo al possibile intervento di ANAC per sbloccare la vicenda, vogliamo riavere la nostra passeggiata.
Quindi oggi, ancor più di ieri dobbiamo gridare, ma con affetto

RIDATECI LA NOSTRA PASSEGGIATA!

Rinnoviamo il nostro invito a tutti, il flash mob di sabato 11/06/2016 ore 21.00 sarà una grande dimostrazione di quanti e quali comaschi tengono veramente alle sorti della passeggiata. Le paratie negli anni hanno creato posizioni contrastanti tra gli interpreti politici ed istituzionali, ma adesso è il momento di unirsi e mostrare l’affetto verso il lago!

Un lungo cordone di persone che si tengono per mano, cittadini, associazioni, stampa, politici senza bandiere, istituzioni … e perché no, anche lei è invitato Dott. Cantone, venga… 
Sarà accolto dall’affetto dei comaschi che Le chiederanno di sbrogliare il cantiere della vergogna…

La aspettiamo al flash mob, ci sarà un fiore anche per Lei

Parteciapate numerosi, così potremo dare tutti insieme la giusta attenzione nazionale sulla nostra passeggiata.

Ridateci la nostra passeggiata!

Grazie a tutti quelli che parteciperanno e sosterranno l’iniziativa, grazie in particolare a coloro che vorranno invitare i propri amici all’evento e lo condivideranno sui social network.

un abbraccio affettuoso
i cittadini di ‪#‎ridatecilanostrapasseggiata‬

ps in caso di pioggia l’evento si terrà lo stesso, gli ombrelli contribuiranno a dare ancora più colore

 

paratie e logo flash mob

 

Il flsh-mob di domani sera segue quella di poche settimane fa del quotidiano “La Provincia” che ha sollecitato tutti i suoi lettori a mobilitarsi per mandare cartoline al Premier Renzi per sollecitarlo ad un diretto intervento su questa vicenda. Due giorni fa il presidente dell’Anticorruzione, Raffaele Cantone, ha fatto sapere che intende commissariare l’azienda incaricata di eseguire l’opera ed affidare tutto alla Prefettura di Como