CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Passa la Parada e si ferma anche il temporale: musica, colori ed allegria fotogallery video

Pomeriggio di contagiosa euforia in tutto il centro di Como. Migliaia ad assistere allo show concluso poi ai giardini a lago.

Già, senza voler essere blasfemi, anche il maltempo di questi giorni sembra essersi inchinato allo spettacolo della Parada par Tucc edizione 2016. Nuvole e qualche goccia di pioggia, che pure si sono viste e sentite nel pomeriggio, dalle 17 si sono fatte da parte per lasciare transitare in centro a Como il bel serpentone di musica, colori ed allegria multietnico. La Parada che ha contagiato migliaia di comaschi anche se – inevitabile – qualcuno ha imprecato per essere rimasto imbottigliato nel traffico di questo sabato di giugno in città.

Parada par tucc 2016

Ma va anche detto che sia gli organizzatori della Parada che la polizia locale hanno fatto tutto al meglio: certo, inevitabili disagi in via Milano – con girone chiuso per alcuni minuti – e poi anche in via Cavallotti per la parte conclusiva della sfilata (verso i giardini a lago), ma tutto decisamente sopportabile. Il resto è stata allegria, divertimento, musica e varie esibizioni degli artisti di strada.

Bella Parada, tanto entusiasmo, quasi 1000 figuranti per uno show giunto alla sua edizione numero 8 che ormai è un classico. A partecipare anche tanti bambini con un forte entusiasmo di esserci. Soddisfatti gli organizzatori. La festa della Parada 2016 si è poi conclusa in serata ai giardini a lago dove sono arrivati tutti i partecipanti: stanchi, ma felici.