CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Una leggenda del canottaggio oggi al Broletto: ecco il presidente Abbagnale fotogallery

Ha visitato la bella mostra allestita da Lario ed Enrico Lçevrini. Apprezzamento per il lavoro del club cittadino e per la Bertolasi.

Una autentica leggenda del canottaggio italiano. Prima come atleta simbolo – assieme al fratello Carmine ed al timoniere Di Capua – ora come presidente federale anche se con qualche problama da risolvere alla vigilia della trasferta olimpica di Rio. Giuseppe Abbagnale, vero mito per chi fa canottaggio, è arrivato stamane al Broletto di Como per visitare – e l’ha apprezzata tato – la bella mostra che Canottieri Lario ed Enrico Levrini hanno allestito sugli eroi della guerra che hanno vestito la maglia della gloriosa società cittadina. Giuseppe Sinigaglia, al quale è intitolato anche lo stadio di calcio, su tutti.

abbagnale a como per la mostra del broletto

Abbagnale è arrivato a Como con un dirigente federale e con i vertici della Lario, uno sportivo presidente Enzo Molteni che lo ha portato in città da Gavirate dove Abbagnale si trova per assistere ai campionati italiani in questo fine settimana. E Giuseppe si è intrattenuto a lungo tra cimeli e foto d’epoca, chiedendo, informandosi, sorridendo ai suoi ammiratori.

Giuseppe Abbagnale ha avuto anche parole di elogio ed apprezzamento per la Lario che da anni sforna grandi atleti per la maglia azzurra, in particolare quella Sara Bertolasi che proprio di recente si è qualificata per Rio 2016 nel due senza: seconda volta di fila per lei ad una olimpiade. E dal presidente grande affetto per questo talento lariano.