Verso l'atletica

“Dai ragazzi, muovetevi un pò…”: i pediatri comaschi scendono in campo

A sport Magazine la presentazione dell'iniziativa che vede professionisti e Fidal a braccetto. Da oggi volantini-ricette negli ambulatori.

Slogan accattivante ed anche diretto:”Muoversi fa bene, fare atletica fa meglio…”. Da ieri i 49 pediatri comaschi aderenti alla Federazione italiana stanno distribuendo nei loro ambulatori un volantini-ricetta per invitare bambini e ragazzi, ma anche i loro genitori come ovvio, ad andare a provare a fare questa disciplina. Non necessariamente la corsa, ma anche le varie discipline che la caratterizzano. “Comunque muoversi…” come ha precisato la referente provinciale medici pediatri Elisabetta Profumo.

Lei e il presidente provinciale Fidal per Como e Lecco Gianpaolo Riva oggi in diretta a CiaoComo nel nostro Sport Magazine per spiegare obiettivi e finalità di questa bella iniziativa. Che vuole anche correggere stili di vita a volte un pò “zoppicanti” tra Pc, tablet e smartphone che dominano la giornata di molti, tanti, ragazzi comaschi. Attualmente 5.000 i tesserati per Como e Lecco alla Fidal.

 

commenta