CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Dai ragazzi, muovetevi un pò…”: i pediatri comaschi scendono in campo foto

A sport Magazine la presentazione dell'iniziativa che vede professionisti e Fidal a braccetto. Da oggi volantini-ricette negli ambulatori.

Slogan accattivante ed anche diretto:”Muoversi fa bene, fare atletica fa meglio…”. Da ieri i 49 pediatri comaschi aderenti alla Federazione italiana stanno distribuendo nei loro ambulatori un volantini-ricetta per invitare bambini e ragazzi, ma anche i loro genitori come ovvio, ad andare a provare a fare questa disciplina. Non necessariamente la corsa, ma anche le varie discipline che la caratterizzano. “Comunque muoversi…” come ha precisato la referente provinciale medici pediatri Elisabetta Profumo.

muoversi fa bene, invito all'atletica leggera

Lei e il presidente provinciale Fidal per Como e Lecco Gianpaolo Riva oggi in diretta a CiaoComo nel nostro Sport Magazine per spiegare obiettivi e finalità di questa bella iniziativa. Che vuole anche correggere stili di vita a volte un pò “zoppicanti” tra Pc, tablet e smartphone che dominano la giornata di molti, tanti, ragazzi comaschi. Attualmente 5.000 i tesserati per Como e Lecco alla Fidal.