CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Lanciano lascia la serie B assieme al Como e Piazza si prende la Reggiana foto

La formazione abruzzese superata dalla Salernitana nei play-out: torna in Lega Pro. La ex stella Usa del baseball, snobbata sul Lario, si prende un club tutto suo.

Salva la Salernuitana – In attesa di sapere chi tra Pescara e Trapani andrà in serie A – domani sera la gara decisiva della finale play-off  la serie B ha emesso oggi il penultimo verdetto della stagione. La Salernitana dell’ex comasco Alfredo Donnarumma è salva e resta tra i cadetti dopo il 4-1 dell’andata e l’1-0 di stasera all’Arechi. Salvi i campani, retrocedono in Leg pro gli abbruzzesi della Virtus Lanciano, già penalizzati per irregolarità amministrative nel corso della stagione.

Con il Lanciano lasciano la serie B anche Como (prima retrocessa), Livorno e Modena.

A proposito del club azzurro, ricordare un anno fa l’interessamento della stella del baseball Usa Mike Piazza per il Como di Porro? Una trattativa mai decollata in modo concreto e poi naufragata. Ebbene, Piazza voleva proprio entrare nel mondo del calcio visto che in queste ore, con un tweet, ha annunciato di avere raggiunto l’accordo per entrare nel pacchetto azionario di maggioranza della Reggiana (Lega Pro, stesso torneo del Como). Il club emiliano ha confermato con un comunicato l’intesa con l’ex stella Usa del baseball.