CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Muoversi fa bene”, Como fa da apripista: i pediatri in prima fila foto

Ai ragazzi che andranno in ambulatorio verrà distribuito un volantino per sensibilizzarli a fare attività fisica. Un modo per combattere l'obesità. Domani diretta da noi

“Muoversi fa bene, fare atletica fa meglio”. Uno slogan forte e chiaro che è stato ripetuto questa mattina nella sede dell’Ordine dei medici di Como in viale Masia alla presentazione del progetto che vede Como tra le principali città d’Italia che avranno il ruolo di “apripista”: i pediatri, infatti, distribuiranno ad ogni bambino che andrà nei loro ambulatori un volantino tipo ricetta medica per sensibilizzare loro ed i genitori a fare attività fisica, atletica in questi caso specifico visto che la Federazione uitaliana ha aderito in maniera entusiasta all’idea.

Il progetto illustrato oggi si chiama 8-18 ed è rivolto proprio ai ragazzi ed adolescenti compresi in questa fascia di età. “Obiettivo – come è stato spiegato nella conferenza stampa di oggi – avviare tagazzi all’attività atletica per migliorare lo stile di vita, ma anche prevenire fenomeno preoccupanti come l’obesità e la sedentarietà”.

muoversi fa bene, invito all'atletica leggera

Approfondimento online domani sera a CiaoComo con medici e pediatri a Sport Magazine ore 18 diretta radio e webtv