CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Morte Buonanno, la Procura stronca le illazioni: malore o distrazione fotogallery

Queste lke uniche ipotesi credibili. Il resto è spazzatura. Eppure sui social fioriscono ricostruzioni di altro genere. Venerdì autopsia.

Nessuna illazione, nessun complotto. La morte di Buonanno, eurodeputato della Lega finito domenica contro un’auto in panne sulla Pedemontana, tra Mozzate e Solbiate, è da ricondurre ad un improvviso malore o, più probabile, ad una distrazione alla guida mentre stava piovendo forte. La Procura di Busto Arsizio, competente per territorio, stromca ogni illazione che in questi giorni sono fiorite attorno al decesso di Buonanno, compreso quel Rosario Marcianò – uno dei più noti complottisti via social – che parla apertamente di omicidio per le sue scomode posizioni politiche.

parlamentare buonanno lega nord

La compagna di Buonanno, Maria Bernadette, è sempre in ospedale a Busto, ma ormai fuori pericolo. Ferita anche lei nel tragico impatto anche se la donna, 43 anni, ha detto che in quel momento stava riposando in auto e non si è accorta di nulla se non dopo l’urto. L’autopsia sulla salma dell’eurodeputato venerdì mattina a Busto Arsizio.