CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La lanternata va così così, in compenso al “tempio” la spazzatura abbonda. Peccato era una buona idea

Più informazioni su

La foto del post lanternata fa discutere i comaschi del gruppo Sei di Como se..per via del poco (anzi nullo) senso civico di chi, ieri sera era ai giardini a lago zona Tempio Voltiano per partecipare alla “Lanternata sul lago di Como”. Evento definito “spontaneo”, comunque organizzato da “non si capisce bene chi”, che  ha richiamato, con un tam tam in rete, qualche migliaio di persone a giudicare dalle foto reperibili sui social ( il quotidiano “La Provincia” ne conta solo un centinaio, ma erano sicuramente di più). Poche le lanterne liberate in cielo forse anche per la presenza in loco della polizia municipale.

 

lanternata lago di como

Il dato certo è quello fotografato questa mattina, le adiacenze del Tempio Voltiano e i giardini pieni di pattume e lanterne sgonfie senza nessuno che si assuma la responsabilità dell’evento. E’ vero che se ciascuno avesse fatto il proprio dovere di cittadino raccogliendo i propri rifiuti l’aspetto dei giardini oggi non sarebbe così…sconsolante.

A noi le aggregazioni spontanee piacciono  e la “Lanternata” ci sarebbe piaciuta molto di più se ci fosse stata più chiarezza.

lanternata lago di como

 

Più informazioni su