CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Albesevolley, dopo Danielli libero ecco altri due rinforzi: Gobbi e Sironi foto

La bionda opposta di Pescara torna dal presidente Crimella con entusiasmo. Presa anche una giovane brianzola, opposto.

Mercato Tecnoteam Albesevolley nel vivo in questi giorni di inizio giugno. E dopo la conferma di una positiva Valentina Danielli nell’organico del club – ma giocherà libero al posto di Acquistapace – proprio in queste ore arriva anche la conferma di un altro acquisto perfezionato dal club albesino di volley femminile, di fatto il secondo dopo l’annuncio della palleggiatrice Mi-Na Kim. E si tratta di un graditissimo ritorno in maglia Tecnoteam dopo una stagione – l’ultima – trascorsa a Castellanza con la Irge. Rimette piede ad Albese l’opposto di Francavilla a Mare Monica Gobbi, autentico talento del volley femminile, felicissima di questa opportunità che il presidente Crimella le ha offerto. Gobbi ha accettato la proposta ed ha già sottoscritto il contratto entrando a tutti gli effetti nel nuovo organico TecnoTeam di coach Villa.

 

LE SUE PRIME PAROLE DOPO L’INTESA

“Ma che bello è questo ritorno ad Albese – spiega Gobbi -. Sono molto felice dell’offerta della società, ho accettato con entusiasmo. Mi sono trovata bene qui due anni fa, credo sarà così anche ora. Per me – aggiunge il biondo opposto abruzzese – un’occasione d’oro che voglio sfruttare alla grande anche perchè in questa società mi sono trovata benone. Anzi, mi sono proprio trovata da Dio se è possibile precisarlo. E, dunque, doppiamente felice di essere stata chiamata per una formazione con grosse ambizioni. Spero di dare il mio apporto. Con il Pres ed i dirigenti c’è sempre stato un bel rapporto di stima e fiducia. Li saluto tutti con affetto. Ci vediamo presto lì da voi…”

monica gobbi volley albese

LA CARRIERA DI MONICA GOBBI

Nata a Pescara l’11 gennaio del 1994, Monica inizia a giocare a volley nella formazione giovanile del VivaVilla di Francavilla a Mare (Pescara) per poi passare nel 2009 al Club Italia 8sempre giovanile). Resta in questo club nei due anni successivi (B1) per poi passare (2012/13) al Sala consilina in A2. L’anno dopo è a Bari, in B1, quindi il passaggio alla TecnoTeam Albese (stagione 2014/15). Un anno fa a Castellanza (sempre in B1, stesso girone nostro), ora il ritorno ad Albese. Ruolo opposto, è alta 1,88.

 

E oltre a lei anche un altro opposto ha firmato l’accordo con la formazione albesina di volley femminile: si tratta di Giorgia Sironi, 21enne brianzola di Vimercate, ultima stagione in B2 alla Picco Lecco. Anche lei opposto, ad Albese con la voglia di crescere.

LE SUE PAROLE DA ALBESINA:”VOGLIO CRESCERE QUI…”

Giorgia è ovviamente felice in queste ore dopo l’intesa con il nostro presidente. E non lo nasconde:”Una grandissima soddisfazione, ovviamente stra-contenta. Per me è una occasione importante per poter crescere e migliorare nel mio ruolo. Avrò al fianco compagne di valore, da loro spero di poter apprendere il più possibile in questa mia, affascinante, avventura di Albese..

 

LA SCHEDA DI GIORGIA SIRONI

Nata a Monza il 4 febbraio del 1995, abita a Vimercate (MonzaBrianza) con i genitori. Ruolo opposto, altezza 1,85.

Giorgia ha iniziato nelle giovanili al Volley Team Lissone per poi passare al ProVictoria Monza ed al Carnate (under 18). Poi il passaggio a Vimercate (prima divisione), poi in serie C ad Agrate (due stagioni). Nell’ultimo campionato ha debuttato in B2 con la Picco Lecco dove è stata una delle migliori fino al termine: da poco ha giocato i play-off per la promozione, eliminata con la squadra