CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Spina Verde da conoscere: stasera si va alla scoperta della natura foto

Spina verde da conoscere – Una serata all’aperto per ascoltare i suoni ed i rumori della natura. E’ la suggestiva proposta della Spina Verde che per questo 2016 ha programmato tante iniziative per fare scoprire questo polmone verde alle porte di Como: le passeggiate serali, stasera la terza della stagione, sono uno di questi momenti di grande interesse anche per le famiglie. L’incontro di oggi, alla scoperta della natura della zona, è libero anche se occorre prenotare al sito internbet che sotto riportiamo.

passeggiate parco spina verde 2016

Non solo le passeggiate serali per valorizzare la Spina Verde, ma anche feste nel parco, altre attività, la passeggiata con l’esperto di funghi, i laboratori per bambini, visite guidate o possibilità anche di “affittare” il Castello Baradello per singoli eventi. Insomma, una vasta gamma di offerte.

 

MARTEDÌ 7 GIUGNO

La visita dell’anello didattico di Parè consentirà di scoprire che la natura “non dorme mai”. Rapaci notturni, piccoli mammiferi e pipistrelli sono padroni delle notti in Spina Verde. Grazie all’ausilio del Bat Detector “sentiremo” come comunicano, tramite ultrasuoni, i nostri amici alati. Esperti ci condurranno nel mondo dei pipistrelli con approfondimenti didattici.

Programma:

Ritrovo: alle ore 19:00 parcheggio Colombirolino: Via della Torre

Cena: alle ore 20:00 cena presso il Centro polifunzionale

del Colombirolino, Ristoro il Mughetto (15 euro)

alle ore 21:30: approfondimento didattico e uscita nel bosco con bat detector

Iscrizione obbligatoria sul portale: www.spinaverde.it

Partecipazione: gratuita

(Si suggerisce abbigliamento adeguato e torcia)

Ritrovo: ore 19:00

parcheggio Colombrino: Via della Torre (Cavallasca – CO)

 

LE ALTRE PASSEGGIATE IN PROGRAMMA

Quella di stasera, come detto, è la terza della stagione. Ne seguiranno altre il 14, 21 e 28 giugno e l’ultima il 5 luglio (Baradello di notte). Dettaglio sul sito parco regionale spina verde. (www.spinaverde.it)