CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’Elisir 200.com in trasferta a Bergamo per il Premio Abbiati

Aspettando il 29 giugno quando, in Arena, sarà L’ELISIR D’AMORE ad aprire il Festival Como Città della Musica, l’opera scelta per “200.Com Un progetto per la città”, ovvero l’opera partecipativa del Teatro Sociale di Como andrà oggi in trasferta al Teatro G. Donizetti di Bergamo per ritirare il PREMIO “FILIPPO SIEBANECK”, assegnato come ogni anno dall’Associazione Nazionale Critici Musicali per la musica dal vivo!

Il premio verrà consegnato durante la cerimonia della XXXV edizione del  PREMIO DELLA CRITICA MUSICALE “FRANCO ABBIATI” 2016 con la seguente motivazione: Per la qualità del progetto trasversale, aperto a tutta la città, che si è ritrovata per la terza stagione consecutiva – in crescente entusiasmo – a cantare le parti corali dei “Pagliacci” (dopo “Cavalleria rusticana” e “Carmina Burana”) affidate a centinaia di “dilettanti”, accuratamente preparati, in appositi laboratori, per dimostrare la bellezza, l’accessibilità e il ruolo sociale dell’opera partecipata.

Questa speciale edizione dell’ELISIR D’AMORE  di Gaetano Donizetti  vedrà la partecipazione di più di 200 cittadini comaschi tra le fila degli artisti, accanto ad artisti professionisti sotto la guida della regista Rosetta Cucchi e dalla bacchetta del Maestro Jacopo Rivani.  200.Com Un progetto per la città ha sempre avuto come obbiettivo primario il coinvolgimento attivo del pubblico e della città intera, che diventano coprotagonisti di produzioni artistiche di altissimo livello.

La cerimonia di consegna dei premi avrà  inizio alle ore 20,30 presso il Teatro G. Donizetti a Bergamo.

 

Sabato 11 giugno, invece, il coro 200.Com parteciperà all’evento DONIZETTI NIGHT, una serie di concerti e spettacoli che invaderanno Bergamo Alta per una notte intera. Il coro, insieme al pianista Giuseppe Califano, al direttore Jacopo Rivani e ai cantanti di L’ELISIR D’AMORE si esibiranno in Assaggi d’opera alle ore 20.30 nel Duomo di Bergamo.

elisir d'amore 200.com

 

SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA COMASCA

La Famiglia Comasca rinnova anche quest’anno il suo prezioso sostegno al progetto 200.Com: regalerà alla città 30 biglietti per assistere all’opera L’elisir d’amore, in programma all’Arena del Teatro nelle serate del 29 giugno, 1, 2 e 5 luglio.

Come già avvenuto lo scorso anno, i biglietti saranno distribuiti alla biglietteria del Teatro a partire da martedì 31 maggio alle ore 10.

Sarà possibile ritirare solo 2 biglietti a testa fino ad esaurimento posti.

Info

Martedì e giovedì ore 10.00 – 14.00

Mercoledì e venerdì ore 16.00 – 20.00.
Sabato ore 10.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00

Tel. +39. 031.270170 – Fax +39. 031.271472
biglietteria@teatrosocialecomo.it

www.teatrosocialecomo.it