CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Volley maschile, la Libertas vince con gli americani e sceglie l’opposto Oliveira

La formazione brianzola conferma coach Della Rosa prima dell'amichevole con gli americani del Loyola. E poi si porta a casa questo talento carioca...

Il rinnovo del contratto con coach Della Rosa – sarà lui a guidare la squadra anche il prossimo anno – e poi la bella amichevole di ieri sera al Parini contro i Loyola Ramblers, compagine di un college americano in questi giorni impegnata in una tournee in Italia. I brianzoli, per la cronaca, hanno vinto 3-0 dopo una bella prova. Al termine il classico “rompete le righe”. Ma la Cassa Rurale guarda già al futuro e proprio in questa ottica ecco la scelta del nuovo opposto della compagine di A2 maschile.

La Libertas Cassa Rurlale Cantù ha scelto il suo primo rinforzo per la prossima stagione di serie A2: si tratta dell’opposto brasiliano Caio Alexandre Oliveira. Caio, nato il 23 Gennaio del 1996 è un giovane di assoluto talento, da diversi anni ormai nel giro delle nazionali giovanili verdeoro, già tra i convocati del’Under 23 nonostante sia sotto età e tra i talenti tenuti sotto d’occhio per la futura nazionale maggiore brasiliana. Un ragazzo su cui c’erano gli occhi di molte squadre ma che alla fine ha scelto di approdare alla Cassa Rurale.

Caio Aexandre Oliveira può vantare anche numerosi riconoscimenti individuali e lo scorso anno ha vinto il premio come miglior opposto nel mondiale Under 21:”E’ un giocatore che ha già buonissimi mezzi fisici e atletici e ha numerosi margini di miglioramento. Nonostante la giovane età ha già disputato un campionato da titolare nella Superliga brasiliana ed è nel giro della nazionale Under 23. Ha già anche fatto qualche allenamento con la nazionale maggiore e questo è significativo delle sue qualità”, ha detto coach Massimo Della Rosa.