CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Morte di Buonanno, il dolore dei suoi amici di partito:”Ci mancherai…”

Matteo salvini sconvolto dal dolore invita ad una preghiera, il commosso ricordo del Governatore Maroni.

Morte di Buonanno, il dolore dei suoi amici di partito della Lega. Le prime reazioni in queste ore.

Roberto Maroni: Un gran dolore per la perdita di un amico vero. Lui era amatissimo come sindaco. Sempre sopra le righe, ma era il suo modo di vivere la politica e l’amministrazione. Nel 2009, come sindaco di Varallo, si era inventato un sistema per far rallentare le macchine in paese. Aveva messo delle sagome con divise da carabinieri o vigili. In una c’era lui e in un’altra io, mentre ero ministro dell’Interno. Mi telefonarono preoccupati e lui per farsi perdonare me la regalò. Era fatto così. Mi dispiace davvero tanto.

 Lara Comi (FI): “Esprimo anche a nome di tutti gli iscritti, amministratori e militanti di Forza Italia della provincia di Varese il mio più sincero cordoglio per la scomparsa dell’on. Gianluca Buonanno. Si tratta di una notizia davvero tragica e dolorosa. Alla sua famiglia  e agli amici della Lega il nostro affetto e vicinanza”. Così dichiara l’on. Lara Comi, coordinatrice provinciale di Forza della Provincia di Varese.

Matteo: Salvini: Non ho parole, in un incidente ci ha lasciato Gianluca Buonanno.
Una preghiera. Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da Sindaco e parlamentare. Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per Te.
Ciao Gianluca, mancherai.