Complimenti

Lurago d’Erba, festa per i suoi bravi studenti. E arriva pure il Provveditore

I complimenti di Proietto per i ragazzi reduci dalla premiazione a Roma: riconoscimento ufficiale per i 70 anni dell'Onu

Giornata di festa oggi all’Isttuto comprensivo Carlo Porta di Lurago d’Erba: Festa e riconoscimento ufficiale – con sindaco e Provveditore Proietto presente – per essere stati premiati a Roma dai Ministri Pinotti e Giannini del Concorso indetto da Ministero della Difesa e Miur per i 70 anni dell’Onu. “Lavori straordinari” li ha definiti il Ministro Pinotti. E tra questo anche quello della classe quinta di Lurago con la maestra Enrica Rossini che li ha supportati e stimolati fino al prodotto finale.

Apprezzato dalla giuria e premiato a Roma. Oggi i ragazzi, felici per questa bella esperienza, sono stati festeggiati anche nella loro scuola da dirigente scolastica – Primula Visconti – dalle autorità politiche e scolastiche, dal resto della scuola che si è stretto attorni ai vincitori, molto emozionati.

scuola anzano del parco festa per premio

I ragazzi di Anzano hanno saputo interpretare al meglio il tema della sfida sulla sicurezzs internazionale. L’idea del concorso era infatti quella di far conoscere anche ai più giovani il contributo fornito dai Caschi Blu – con il contributo delle Forze armate italiane – alle missioni militari nelle aree di crisi, alla promozione e salvaguardia della stabilità e alla pacifica convivenza internazionale.

Ai vincitori del concorso sono stati consegnati dei “buoni cultura”, una targa e, come a tutti gli altri ragazzi presenti, i volumi “Caschi Blu Italiani” e “1945-2015, 70 anni della FAO”.

scuola anzano del parco festa per premio
scuola anzano del parco festa per premio
commenta