CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Europei di ginnastica, brillano le comasche: Rizzelli e Busato in finale foto

Le due giovani atlete lariane in evidenza a volteggio e parallele: entrambe mirano al podio. La squadra fatica un pò: oggi di nuovo in pedana.

Due grandi prestazioni individuali che vangono la finale dei campionati europei di ginnastica artistica. Como e le sue atlete – cresciute alla Polisportiva Carnini di Fino Mornasco – in evidenza a Berna: Sofia Busato, al suo esordio tra le senior, entra nella finale di domenica del volteggio, Martina Rizzelli resta tra le big alle parallele.

L’Italia, invece, fatica ad entrare nella finale a squadra in programma oggi: ce la fa di misura anche pr una giornata non brillante di Enus Mariani e Lara Mori. Con loro, oltre a Busato e Rizzelli, anche la canatese Elisa Meneghini, brava al volteggio come pure Sofia Busato. Quest’ultima ha ottenuto una prestazione da applausi: terzo posto con un 14,800 al primo salto, esercizio di grande difficoltà il suo.

Martina Rizzelli, alle parallele, centra la finale anch’essa con una prestazione perfetta (14,166) al termine di un esercizio impegnativo. La Rizzelli è reduce da un grave infortunio subito nei mesi scorsi durante un allenamento. Si è ripresa alla grande, ora la aspetta la finale di specialità a Berna.