CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tubo rotto a Santa Teresa, via Borgovico bloccata: giornata da dimenticare fotogallery

Mattinata difficile, il guasto non facile da sistemare. Polizia locale in zona, invito ad usare via Bixio.

Un tubo rotto, dopo il nubifragio di ieri a Como, e la città va in tilt. Traffico bloccato per tutta la mattinata – con disagi notevoli – da via per Cernobbio e via Borgovico verso il centro. Il guaio si è verificato in via Borgovico nel tratto terminale, ad un passo da piazza Santa Teresa.

Per tutta la mattinata una pattuglia della polizia locale ha cercato di ridurre i disagi, ma invano. Automobilisti in coda, il caos maggiore attorno alle 8. Ripercussioni anche nelle strade adiacenti. Nella mattinata punta di coda fino a via per Cernobbio ed anche oltre secondo la conferma della polizia locale. Centinaia di automobilisti intrappolati arrivando dalla Regina e non sapendo nulla. Da lì a passo d’uomo fino a Santa Teresa.

Il caos si è ripetuto – con punte ancora maggiori – anche nel pomeriggio. Auto segnalate fin quasi a Cernobbio. Coda lunga, snervante, senza soluzione. Il “tappo” di via Borgovico è un problema mica da ridere per chi arriva in città dalla zona lago e nord di Como. E per questo la Polizia locale continua ad invitare gli automobilisti a percorrere la via Bixio come alternativa per scendere a Como-

Difficile prevedere i tempi per la sistemazione: fatto sta che la carreggiata, a due corsie, è ora ridotta ad una con inevitabili ripercussioni alla viabilità.