CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I genitori litigano in tribuna, il cartellino rosso arriva dai ragazzi in campo…

Inchiesta di CiaoComo: a Sport Magazine le testimonianze di chi ha a che fare tutti i giorni con papà troppo ultras sulle tribune.

I genitori che litigano animatamente in tribuna per un fallo. Gli animi che si scaldano, la partita (torneo di esordienti, 11 anni di età) che viene sospesa dall’arbitro. A mettere tutti d’accordo ci pensano i ragazzi in campo: alcuni di loro vanno dritti verso la tribuna e rihiamano i genitori. “Basta, fateci giocare…”. Un bel cartellino rosso sventolato in faccia ai due papà troppo esuberanti.

marelli e robbioni ciaocomo

Un aneddoto, certo. Uno dei tanti, veri, che quasi ogni settimana succedono sui campi giovanili di calcio – ma non solo – della nosra provincia. Lo ha raccontato oggi a Sport Magaine, in diretta web e radio, il responsabile del settore giovanile del Calcio Como Sergio Marelli. E’ stato lui il testimone di questo “rosso” sventolato dai ragazzi ai genitori focosi.

Certo è che rimane il senso si impotenza di fronte a genitori che spesso vanno nel pallone di fronte ai figli che giocano in campo. Anhe Sanuele Robbioni, mental trainer del Calcio Como, ha raccontato un aneddoto tra i più sconcertanti: genitori ripresi mentre sugli spalti gridano e inveiscono, ma poi hanno negato quasi l’evidenza delle immagini. Ascoltare per credere….